mercoledì 16 dicembre 2015

il buio

il buio lotta, vince, sovrasta.
ogni giorno mi sveglio pieno di forze e di speranze
la luce è tornata a trionfare
ma non è reale, è un illusione.
presto svanirà coperta dalle nuvole, da un tetto, o da una nuova notte incombente.
certo, potrò coprirla, nasconderla con luci aritificali, a led, a incandescenza, alogene
l'effetto è simile, per un occhio inesperto.
un occhio che non abbia mai visto la vera luce, che non abbia sognato di poter bagnare le proprie membra sotto un accogliente sole estivo

sognare è come morire.
tutto si spegne e di te non resta niente.
almeno qui

Proiezioni, desideri, utopie.
Dicono che l'utopia muova i passi dell'uomo.
Di sicuro lo conduce verso il baratro, così come la ricerca di un sentimento vano e vagheggiato, ma mai realmente provato

l'amore...
chiamiamo amore il battito del cuore, lo stringersi della pancia, il bisogno di qualcun altro
chiamiamo amore emozioni fuggevoli e fuggenti che presto lasciano il posto a meccanismi, stanchezze, chiusure

soli, ecco come siamo.
solo, ecco cosa sono.
solo e stanco di sognare un altrove, un altrui, un altr-lei che mai troverò, perché mai potrà esistere

illusioni generate da tubi catodici e scrittori in cerca di moneta sonante
illusioni ripetute, perpetuate senza mai avere il tempo di fermarsi e di chiederi: "ehi, ma se fosse tutto falso"?

scorro la mia rubrica su wazz up.
compaiono facce di amici e di amiche.
hanno la mia età.
sono tutti frustrati sentimentalmente
si vede che il simile conosce il suo simile, diceva qualcuno
o forse la realtà è un'altra.
non lo so e non mi importa.

intanto il buio lotta, il buio vince, il buio sovrasta
prima o poi ti prende per sfinitezza
almeno io posso dire di aver giocato la mia partita
l'ho giocata sì
l'ho giocata e l'ho persa

Nessun commento:

Posta un commento